Per quest’anno, come al solito, gli amici non hanno organizzato nulla, e voi già sapete che vi ritroverete in mezzo al traffico insieme a migliaia di persone che gridano per arrivare al solito affollatissimo locale dove per entrare occorrono circa 100 € e una dose infinita di pazienza. Il risultato? Un anno iniziato davvero male.
Un’alternativa c’è, è a portata di mano e, naturalmente, è quella di trascorrere il nuovo anno insieme alla persona che amate. Ma come?
Tutto ciò che vi occorre è qui sotto:
– Un posticino tranquillo (evitate i ristoranti, casetta è decisamente più intima per momenti come questi);
– Un abito che non indossate spesso;
– Delle candele;
– Un orologio da parete per il countdown;
– La spesa.
Per quanto riguarda l’ultimo punto, evitate quelle sovrabbondanti portate natalizie, le cena in due è qualcosa di raffinato, lontano dai soliti cenoni in famiglia: un antipastino di mare, primo e secondo andranno fin troppo bene. Una raccomandazione speciale è quella di non dimenticare un buon vino e lo champagne per la mezzanotte, senza trascurare il coperto (evitate le posate giornaliere) e l’acqua minerale (rigorosamente in vetro, se non avete bottiglie una brocca va benissimo). Parlate del nuovo anno, dei vostri nuovi (e buoni!) propositi, il vostro spazio ritagliato nel futuroprossimo vi spingerà al di là di qualsiasi festa modaiola, complimenti, voi siete i veri fortunati. Buon anno!