Quantcast
Channel: Lovvy.it » lovvy
Viewing all articles
Browse latest Browse all 15

L’Amore tra chat e social network

$
0
0

Nell’era moderna in cui viviamo, anche i contatti extrapersonali spesso son regolati dalla tecnologia e così tra un social netwoork ed una chat ci ritroviamo a sorridere e a  volte, ad innamorarci di un perfetto sconosciuto…

Chi non si è mai fatto prendere letteralmente la mano ed ha iniziato a far scorrere i propri pensieri sulla tastiera? Complici la possibilità di celarsi dietro ad un monitor ed un anonimo nickname,uomini e donne,timidi o coraggiosi,diventano spavaldi e si gettano nelle acque dei famigerati flirt virtuali!

Probabilmente tutto nasce per gioco perchè son davvero pochi quelli che cercano l’amore nel web, un mondo sconosciuto e talvolta pericoloso pieno zeppo di  gente dal volto anonimo e spesso differente dalla maschera che si era dipinto!Sarebbe da folli quindi cercare l’ “Amore”,quello vero,quello con la “A” maiuscola,quello che ci fà vivere in una favola,proprio in una chat.

Difficile quindi,ma non impossibile!

A volte poi, complici gli eventi, la stanchezza,la poca voglia di mettersi seriamente in discussione e di ritrovarci in situazioni dove si prospettano (stupidamente) lacrime e affanni, ci allontaniamo dal mondo reale, disertiamo i luoghi pubblici dove abbiamo modo di incontare i nostri reali amici con le rispettive conoscenze, rifiutiamo inviti galanti e partecipazioni a feste solo per paura di essere delusi per l’ennesima volta lasciandoci trascinare ,forse eccessivamente, dal mondo virtuale. Ma  non abbiate paura, l’importante è avere sempre occhi aperti e piedi in terra.

Ma torniamo a no, che stanchi rientriamo dal lavoro e a parte il cane,il gatto o il pesciolino, non c’è nessuno a farci compagnia. Siamo soli.

E il nostro fedele pc è lì, solo anche lui, che ci aspetta…così dopo una doccia ed un caldo e comodo pigiamone, mentre sgranocchiamo le crocchette pronte acquistate in rosticceria prima di rientrare, affondiamo sul divano… basta pigiare il magico tastino, per farci accedere automaticamente ed ecco con sorpresa e stupore, troviamo QUEL messaggio… e da lì in poi è tutto un fantasticare!

All’inizio qualche battuta, faccine sorridenti e timide che si susseguono tra discorsi seri e poco seri, parlando di sè e dei propri sogni.

Ci si sente ogni tanto la sera, quando tutto tace ed una manciata di minuti si strasformano in ore, mentre le dita restano incollate alla tastiera!

Da una sera ogni tanto,ci si sente poi tutte le sere ed anche tutte le mattine, un salutino al volo, mentre di fretta beviamo il caffè, prima di scappare a lavoro. E dalla mattina alla sera, le cose da raccontare son tante, così scappa anche il numero del cellulare e forse anche l’ e-mail, dove ci raggiungiamo in ogni pausa libera per raccontarci anche le cose più banali.

A questo punto, se la persona c’incuriosisce tanto e reputiamo che “potrebbe” essere qualcosa di più di una semplice amicizia virtuale, potremo anche pensare di smuovere la situazione, ma non senza aver prima valutato qualche punto molto importante!

A. L’altra persona è libera da impegni sentimentali?

Nel caso in cui lei/lui fosse già sentimentalmente impegnato,se fà la persona facile con noi,mettiamoci bene in testa che al 150% non ci potrà mai dare stabilità sentimentale e probabilmente mentre scrive dolcezze a noi, lo fà anche con altre 10 persone oltre ovviamente CHE alla sua dolce metà.

B. Quando ci parla di sè è sempre coerente o a volte ritorna sui suoi passi e si contraddice?

Probabilmente se le versioni dei suoi racconti non tornano con quelle precedenti abbiamo di fronte un perfetto Pinocchio che cerca una signorina da sedurre e poi abbandonare! Quindi teniamo bene gli occhi aperti e insistiamo con le domande,sì all’eccessiva curiosità almeno per renderci conto dove mente e fin dove vuole arrivare.

C. L’altra persona ci fà battere il cuore con le sue parole e anche la sua voce è meravigliosa ma ci fà attendere molto per mostrarci una sua foto?

E’ ovvio che ha qualcosa da nascondere! Nella più tranquilla dellE possibilità potrebbe trattarsi solamente di una persona proprio brutta che cerca di farci innamorare prima del suo carattere giusto per far scendere mglio la pillola! Nella peggiore delle ipotesi potrebbe essere una persona totalmente diversa da ciò che dice di essere, magari con famiglia e figli a carico e terrorizzata all’idea che si divulghi la sua immagine di fedifrago!

Se tutti questi aspetti negativi e terribilmente fastidiosi non interessano il nostro caso, allora possiamo prendere in considerazione l’idea d’ incontrare il nostro amico di tastiera!

Se poi ad averci fatto incontrare nel mondo virtuale è qualche conoscenza in comune che abbiamo nella realtà, tanto meglio! Sicuramente sapere che tale tizio è amico di nostra cugina e poter chiedere a lei se ci possiamo fidare ad incontrarlo o comunque informarci circa che tipo di persona sia realmente, è molto meno rischioso e pericoloso di incontrare un perfetto sconosciuto.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 15

Trending Articles